icon-phone tel. 0114376098
icon-mail info@verdeeblu.com

Rosolina Mare, un vero gioiello della costa veneta. Il nostro sogno, il nostro progetto: vogliamo trasformare l’intero paese in un immenso villaggio turistico. Da ormai 20 anni siamo presente nel territorio, con proposte di animazione principalmente rivolte alle famiglie. Ci siamo riusciti? Forse, ma abbiamo ancora tante cose da dire, da proporre.

Durante il giorno riusciamo a garantire un fantastico programma che parte già dalle ore 9,30 con il risveglio muscolare in moltissime spiagge.

Ecco alcune spiagge che garantiscono il servizio proposta da verde e blu animazione:

  • Primavera
  • Perla
  • Tamerici
  • Happy days
  • Al Granso
  • Belvedere
  • Bagni dal Moro

Dopo il risveglio muscolare la giornata continua con il mini club per i più piccoli. Rosolina Mare con le sue spiagge fatte di finissima sabbia e con il suo mare non profondo è ideale per i bambini; possiamo così sbizzarrirci con una infinità di giochi, dalla classica gara di castelli di sabbia, gara di biglie, costruzione di anti stress, alle olimpiadi per tutta la famiglia, il nostro, ormai brevettato, Family Day ( una serie di giochi che coinvolge tutta la famiglia).

Il momento più aggregante della giornata è naturalmente quello dei balli di gruppo. Rosolina Mare, ideale per i balli di gruppo in spiaggia, con una sabbia sottile e compatta, ci permette di sviluppare tutte le evoluzioni richieste per poi tuffarsi in un acqua tiepida e rigenerante.

Ma la mattinata non finisce quì, dopo i balli per i più temerari c’e la lezione di acquagym in mare o una lezione di total body in uno dei tanti palchi dei lidi sopra elencati.

Rosolina Mare, oltre allo sport e all’ intrattenimento propone anche un paesaggio incredibile con la fantastica isola di Albarella, un fantastico giardino botanico, lo splendido porto Caleri ( da dove ammirare uno dei tramonti più belli della laguna ), mille e più piste ciclabili, un fantastico porto turistico, Porto Fossone, dal quale partire per le escursioni verso Chioggia o Venezia.

Ma per acquistare dove vado? Allora, se parliamo di alimentari penso ci sia uno dei supermercati più convenienti del mondo, si chiama Lando ,

proprio accanto un grande negozio di abbigliamento e scarpe anch’esso molto conveniente.                                                             A Rosolina Mare sono inoltre presenti fantastici negozietti che potranno soddisfare ogni esigenza, dalle grandi marche a prodotti molto più convenienti.

Ora però è il momento di ritornare all’animazione, al nostro progetto: far diventare Rosolina Mare un villaggio globale, una meta di intrattenimento per tutta la famiglia. Ecco cosa stiamo facendo :

Al pomeriggio le attività riprendono con l’animazione ma soprattutto con i tornei in spiaggia.

L’evento, organizzato dall’Asd Beach Tennis Rosapineta, raccoglie ormai da diversi anni i migliori esponenti a livello mondiale del tennis sulla sabbia con lo scopo di avvicinare e promuovere il movimento anche a livello veneto, allargando un bacino di sportivi ed appassionati che attualmente vede provenire dall’area romagnola la principale fonte di giocatori di grande livello. Paolo Sanniti, presidente dell’Asd Beach Tennis Rosapineta, rinnovando anche nel 2018 il ripetuto sodalizio con la spiaggia gestita dal gruppo Bagni Ferro e trovando in Leonardo Ferro il consueto sostenitore, ha potuto così ospitare quest’anno Luca Cramarossa, Michele Cappelletti, Luca Carli e Matteo Marighella, tra i migliori nel ranking mondiale del beach tennis. Basti pensare che, ad esempio, Luca Cramarossa è campione mondiale a squadre con l’Italia, e numero 1 al mondo in classifica, Luca Carli e Michele Cappelletti sono campioni mondiali in carica di doppio. Mi è sembrato di intuire che per il 2019 il tutto si terrà al Bagno Perla ma ….. vi terremo aggiornati!

Ecco che arriva il momento dello spritz, dalle ore 18,30 in ogni spiaggia imperversa questa bevanda fantastica che ……. ma come ve la spiego, dovete venire e provare il vero spritz veneto e le sue magiche atmosfere, accompagnata da musica e grandi ospiti, soprattuto la domenica pomeriggio.

Dove alloggiare a Rosolina Mare ?

Noi vi consigliamo di andare presso le agenzie di accoglienza, molto qualificate, una fra tutte è Agenzia Adriatico srl . Ci sono anche molti campeggi, alcuni anche molto economici, due colossi come il Rosolina Mare club diviso in sud e nord, qualche piccolo albergo, occhio naturalmente alle truffe! Chi cambia gestione o si trova troppo lontano dal mare, il bello di Rosolina Mare è la vicinanza alle spiagge, il lusso di parcheggiare l’auto e non prenderla fino a fine vacanza, leggete sempre le recensioni delle strutture e non le ultime, sono indubbiamente false.

Ma di sera?

La serata inizia alle ore 21,30, subito dopo cena con la Baby dance, in questi ultimi anni stiamo proponendo questo servizio presso il ristorante Stella Marina, alla fine della passeggiata ciclabile nel piazzale dei Bagni dal Moro dove un piccolo palco ospita i nostri animatori che tutte le sere propongono i balli dell’estate con grande successo di pubblico. Il tutto è offerto dal ristorante Stella Marina. Il palco su strada è accessibile a tutti senza obbligo di entrare in ristorante o consumare alcunchè, strano? No, non è strano. Se conoscerete Stefano e Valeria vi renderete conto che persone sono, con due figli piccoli, hanno capito l’importanza del servizio e naturalmente a far del bene ne ricavi solo bene, il loro ristorante va alla grande!

Escursione al Marinetta

Mille e più escursioni vi faranno apprezzare il territorio da mare. Oggi vi voglio proporre l’escursione nel più bel ristorante che io...
35,00 P.p.